Lombardia resiliente: protezione e valorizzazione del territorio
Con la Missione 5, la Lombardia mira a promuovere l’inclusione sociale, sostenere le categorie più fragili e rafforzare la coesione territoriale. I progetti mirano a creare opportunità di lavoro, ridurre le disuguaglianze e potenziare il ruolo degli enti locali nella gestione dei servizi sociali.
STATO PROGETTI
Suddivisione percentuale dello stato di avanzamento dei progetti
AVANZAMENTO FINANZIARIO *
* L'avanzamento finanziario tiene conto di eventuali fonti di finanziamento che concorrono, con il PNC, alla realizzazione dei progetti (co-finanziamento regionale, FOI, altri fondi)
Componenti e Misure
Le componenti del PNRR sono suddivisioni tematiche delle missioni che organizzano in modo strutturato gli ambiti di intervento, delineando gli obiettivi specifici e le azioni necessarie per attuarli.
Questa componente sostiene le infrastrutture sociali e i servizi per le famiglie, le comunità e il terzo settore. Include la costruzione di nuovi centri sociali, il miglioramento dei servizi di assistenza e il supporto alle organizzazioni non profit.
Risorse assegnate:
10.500.000 €
% sul totale delle risorse della missione
43,5%
Questa componente realizza interventi mirati per ridurre le disparità territoriali e promuovere lo sviluppo equilibrato delle diverse aree del paese. Include progetti per il miglioramento delle infrastrutture nelle aree svantaggiate e il sostegno alle economie locali.
Risorse assegnate:
13.638.174 €
% sul totale delle risorse della missione
56,5%